Consigli per il Medico che vuole intraprendere nuove Tecniche d'intervento non invasive
I consigli che inseriamo in questo nostro nuovo testo sono rivolti al Medico estetico. Grazie alla nostra attività di consulenza alla produzione Italiana e di BEAUTY and PRODUCT SPECIALIST conosciamo i prodotti ed il settore nelle pieghe più profonde ed invisibili al normale operatore. È importante non confondere i nostri testi con quello che viene scritto da altri: se proponessimo dei prodotti di basso livello o particolarmente costosi non avremmo nessun interesse a porre l'attenzione sull'argomento, il nostro lavoro punta sulla spiegazione di come fare ad ottenere il più alto rapporto tra qualità e prezzo senza rivolgersi a coloro che per abbattere i costi propongono apparecchiature Cinesi camuffate in Made in Italy. Altra operazione sconveniente quella di rivolgersi ad aziende di grande nome che propongono Tecnologie di difficile ammortamento a partire da 30/40.000 €. I nostri testi non indicano solo a cosa serve una determinata apparecchiatura ma ne indicano le differenze in vantaggi e svantaggi, senza svelare i segreti del mestiere e senza fare nomi. Il settore Tecnologico degli elettromedicali offre una gamma di prodotti impensabile solo pochi anni fa, di conseguenza prima di intraprendere un investimento del genere è bene informarsi a 360° e non limitarsi a farsi dare consigli dal collega o leggere banalità su Internet tutte uguali tra loro. Premettiamo anche che il rapporto con il fornitore si basa solo ed esclusivamente sulla fiducia, quindi, "fidatevi" solo di chi è totalmente immerso nel settore e conosce le innumerevoli differenze tra un apparecchio e l'altro per evitare di buttare soldi inutilmente. Rimanendo sempre in ambito Medico estetico e considerando che l'inserimento di tecnologie innovative e funzionali è in continua ascesa, ci permettiamo di dare alcuni consigli agli operatori Medici in quanto li vediamo spesso disorientati e confusi. L'inserimento di una nuova Tecnologia nel proprio studio è sempre un'operazione da valutare con molta attenzione: vi sono vari aspetti che devono essere analizzati e non sottovalutati.
PRIME VALUTAZIONI CHE RIGUARDANO L'INVESTITORE:
- Nel vostro studio siete già operativi con la Medicina estetica?
- Siete spinti ad inserire cose nuove da un minimo di passione o interesse?
- Avete un giro di pazienti potenzialmente interessato alla nuova metodica ed implementabile?
- Avrete il tempo necessario da dedicarvi (o avete qualcuno che lo farà per vostro conto)?
- Conoscete i rischi che correte ad affidare i trattamenti ad un operatore che lavorerà per vostro conto?
- Sarete in grado di proporlo in maniera professionale e convincente?
- Avete lo spazio necessario dedicato?
- Conoscete le regolamentazioni di settore?
- In quanto tempo arriverete ad ammortizzare l'investimento?
- Sarete competitivi?
- Potrete assicurarvi acquisizione e mantenimento di una nicchia del mercato?
- Conoscete i rischi che si corrono ad affidare Open Day ad operatori esterni?
- Sapete a quale prezzo va proposta la vostra prestazione?
- Sapete che prima di rendervi conto se una apparecchiatura è valida ed efficace ci vogliono almeno 6 mesi?
CONDIZIONI COMMERCIALI AZIENDALI, Sapevate che:
- Una stessa tecnologia può arrivare a costare anche 10 volte il suo prezzo?
- Ci sono aziende che noleggiano apparecchiature?
- Con lo stesso importo potete noleggiare un apparecchiatura 1 giorno o 1 mese?
- Ci sono aziende che vendono usati garantiti e recentissimi?
- Ci sono aziende che fanno formazione gratuita continua?
- Il noleggio si scarica sulla contabilità in maniera immediata?
VALUTAZIONI SULLA METODICA E SULL'EFFICACIA:
- La metodica è sicura?
- La richiesta del mercato è consolidata?
- I risultati saranno pari alle aspettative?
- Sarete in grado di comprendere la metodica e ottenere i risultati richiesti?
- Siete consapevoli del rischio che correte a sbagliare acquisto?
- Siete a conoscenza del fatto che le apparecchiature sono tutte diverse tra loro?
- Sapete che molte tecnologie peggiorano l'inestetismo?
- Sapete che spesso le aziende non conoscono tutte le controindicazioni?
- Siete in grado di scegliere un partner affidabile?
NON VOLETE CORRETE TUTTI QUESTI RISCHI?
Allora seguite il nostro semplicissimo consiglio: